L’ultimo fotogramma di Solo non ha fatto in tempo a scomparire dagli schermi che già sono iniziate a girare in rete potenziali anticipazioni sulla seconda stagione della serie televisiva che ha visto come protagonista Marco Bocci, uno degli attori più richiesti del momento.
L’artista umbro è uno dei più amati dal pubblico, soprattutto dopo la sua interpretazione del vicequestore Domenico Calcaterra nella serie TV Squadra antimafia. Quella di Marco Bocci è una carriera costellata di molti successi.
Per quanto la televisione commerciale, dopo la sua partecipazione a Romanzo criminale – La serie dove interpreta il Commissario Scialoja (Stefano Accorsi nel film diretto da Michele Placido), lo stia relegando nel ruolo del poliziotto bello, tenebroso e dalla vita oscura, l’attore è stato tra i protagonisti non solo di molti spettacoli teatrali, ma anche di pellicole impegnate come I cavalieri che fecero l’impresa (2001) di Pupi Avati. Nel 2013, seppure impegnato sul set sia per fiction che lungometraggi, è stato presente alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia con il corto The Audition.
Insomma, Marco Bocci è decisamente di più di quel che l’occhio incontra ed il gossip dispone. Nonostante un curriculum di tutto rispetto, l’Italia si è davvero accorta di Marco Bocci solo dopo che la sua storia con la cantante Emma Marrone è stata resa pubblica. Da quel momento le riviste si sono scatenate e con esse l’attenzione del pubblico. Attenzione che ha portato all’attore benefici ma di cui allo stesso è rimasto vittima, dato che il clamore mediatico ha offuscato a lungo quella che è la sua reale preparazione professionale. Grazie al matrimonio con Laura Chiatti ed il graduale stop del gossip, Marco Bocci è stato in grado di confermarsi, senza troppo clamore, come uno degli attori italiani più richiesti del panorama televisivo.